nintendo 3ds italia blogMii dei Personaggi dei Simpson su QR Code per il 3DS Dark Light

Mii dei Personaggi dei Simpson su QR Code per il 3DS


Di nuovo qui a parlare di Mii per Nintendo 3DS, e incidentalmente anche per Wii. Perché? Bé, perché la possibilità di creare i propri Mii, in maniera molto più semplice rispetto alle console del passato, si sposa alla perfezione con la tecnologia AR – Realtà Aumentata – di cui abbiamo già parlato più volte. Anche perché non ho assolutamente idea di come sia possibile resistere alla tentazione di farsi fotografare assieme ad uno dei propri eroi preferiti, tant’è che abbiamo già visto come in Giappone questa sia diventata una vera e propria moda, per non dire mania. Vi ricordate questa immagine?

Mii gigante

Anche senza arrivare agli eccessi giapponesi, che oltre al lato giocoso arrivano a disegnare gli identikit e a cercare le persone scomparse usando le immagini dei Mii, come nell’immagine qui sotto

Mii di persone scomparse

Possiamo sempre aver voglia di passare qualche momento in compagnia di alcuni personaggi di fantasia. Fino a qualche mese fa si poteva ottenere questo utilizzando un divano un po’ speciale, diciamo:

Ma con l’arrivo del Nintendo 3DS le cose sono cambiate. Utilizzando il Mii Maker che troviamo già installato nella console possiamo creare i nostri Mii personali, e farli interagire con il mondo. È un po’ come avere i nostri amici sempre con noi; chissà che con il passare del tempo non si finisca ad utilizzare una versione avanzata dei Mii per Nintendo 3DS come fotografie, per conservare i ricordi.

Collezione Mii

Anche se, forse più che per fotografie tridimensionali realistiche potremo ritrovarci a giocare con i nostri personaggi virtuali, e a inscenare combattimenti non del tutto reali e non del tutto immaginari:

Mii di Super Mario

Perché tutto questo discorso sui Mii? Perché con questo articolo ho intenzione di inaugurare una specie di appuntamento fisso, per presentare i Mii migliori in circolazione. E non solo, anche per capire come creare dei Mii a immagine e somiglianza di personaggi famosi, di vip, di cartoni animati, di attori cinematografici.

A differenza dei Mii creati per il Nintendo Wii abbiamo due possibilità con il Nintendo 3DS: o utilizziamo un programma apposito o fotografiamo il nostro soggetto e lasciamo fare tutto alla macchina:

Foto per creare Mii

Questa scorciatoia vale sia per le persone reali, che per quelle immaginarie, come i cartoni animati. Le prossime volte, con più calma e un po’ più di esperienza in campo artistico, vi spiegherò come creare, passo passo, dei Mii di alcuni cartoni animati, e di alcuni personaggi importanti. Ma oggi, forse perché mi sento più buono del solito, vi mostro subito i Mii dei personaggi dei Simpson, e i loro codici QR, utilissimi per salvarli nella memoria del proprio Nintendo 3DS.

QR Code dei personaggi dei Simpson

Infine, ecco i passaggi da fare per poter utilizzare i Mii e i QR Code direttamente con il Nintendo 3DS:

  1. Apriamo Mii Maker (ovviamente sul Nintendo 3DS);
  2. Selezioniamo QR Code e Image Options;
  3. Inquadriamo con la fotocamera il QR Code;
  4. Scattiamo e, voilà! ecco il nostro nuovo Mii in tutta la sua gloria, pronto ad essere utilizzato.

Direi che per oggi può bastare; volendo potrei anche illustrare i passaggi necessari per creare i personaggi dei Simpson come Mii. Ma, se proprio volete cimentarvi, sfruttate il Mii Maker, scattate una foto ad un’immagine dei Simpson, e lasciate che il Nintendo 3DS pensi a tutto.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 8.2/10 (6 votes cast)
Mii dei Personaggi dei Simpson su QR Code per il 3DS, 8.2 out of 10 based on 6 ratings

Se ti è piaciuto l'articolo e vuoi ringraziare l'autore o condividerlo con gli amici clicca su "Mi piace".



Nessun commento per questo articolo
Lascia un commento:




Diventa fan di Nintendo 3ds Italia Blog
Sondaggio

Qual'è il tuo gioco 3DS preferito del secondo semestre 2012?

Vedi gli altri voti

Loading ... Loading ...
Tips&Tricks N3DS Ultimi Commenti