nintendo 3ds italia blogKid Icarus Uprising: Dettagli e Curiosità svelati da Iwata e Sakurai Dark Light

Kid Icarus Uprising: Dettagli e Curiosità svelati da Iwata e Sakurai


Rilasciato sul mercato europeo ormai da quasi un mese, Kid Icarus Uprising per Nintendo 3DS sta lettaralmente conquistando miglia di giocatori grazie al gameplay rinnovato, ad una grafica impeccabile ed alla possibilità di cimentarsi in sfide in modalità multiplayer attraverso le quali divertirsi in compagnia dei propri amici.

Ad alimentare il desiderio di sperimentare il gioco in prima persona si pensano adesso il presidente della casa di produzione Nintendo Co. Satoru Iwata e il game designer Masahiro Sakurai che, attraverso un’intervista, svelano ulteriori dettagli e curiosità relative proprio alle caratteristiche di Kid Icarus Uprising. Passiamo quindi a scoprire quali sono i contenuti, decisamente interessanti, emersi da dall’intervista di Iwata a Sakurai.

Dettagli e Caratteristiche di Kid Icarus Uprising

Immagine dell'intervista di Iwata a Sakurai su Kid Icarus: Uprising

L’intervista si apre parlando delle due modalità di gioco offerte da Kid Icarus Uprising: Storia e Battaglia. Se nella prima si ci immerge completamente nell’avventura in cui si vestono i panni del protagonista Pit, nella seconda si ha la possibilità di sperimentare il multiplayer fino ad un massimo di sei giocatori contemporaneamente. Sakurai procede quindi con l’analizzare il gameplay che caratterizza il titolo il quale prevede solo l’utilizzo pad scorrevole, il pulsante L e lo stilo per controllare il gioco specificando che, una volta che si avrà presa dimestichezza con lo stesso, il pubblico si renderà conto che si tratta di una scelta di comandi con uno scopo ben preciso.

La realizzazione di Kid Icarus Uprising, che si presenta come un titolo completamente rinnovato, arriva non da quella che potremmo definire una svolta o una modifica rispetto ai suoi predecessori ma, piuttosto, da un’opera di smontaggio e rimontaggio attraverso la quale si procede con lo scomporre gli elementi dei giochi tradizionali per poi ricomporli in maniera inedita. Partendo proprio da questo assunto Sakurai ha deciso di modificare l’originale prospettiva, offerta da molteplici titoli, che prevede la memorizzazione di determinate mosse combo per battere l’avversario: all’interno del titolo in questione è stato quindi inserito il Danno Cumulativo grazie al quale il giocatore avrà un approccio più spontaneo con il risultato di generare di volta in volta una reazione diversa e casuale.

Tra le principali caratteristiche e sorprese che caratterizzano Kid Icarus: Uprising spiccano poi Calderone Diabolico, tramite il quale i giocatori possono impostare liberamente il livello di difficoltà utilizzando quindi il sistema rischio – ricompensa, il sistema dei Doni, relativo alle abilità speciali che presentano determinate caratteristiche, la possibilità di Fondere le Armi generandone una nuova con maggiore potenza rispetto a quelle da cui ha preso vita. Tramite la funzione StreetPass si potranno inoltre scambiare ed accumulare gemme che potranno poi essere utilizzate per fondere delle armi ad un prezzo contenuto.

Allo scopo di rendere ancor più avvincente il titolo è stato scelto di inserire al suo interno un sistema che non faciliti troppo le cose ai giocatori più esperti oppure in possesso di un’arma molto potente: in particolare nella modalità multiplayer se il giocatore con l’arma più distruttiva viene sconfitto la salute dell’intera squadra cala drasticamente, in questo modo si costringe il pubblico a valutare attentante le scelte di gioco per non incorrere in una sconfitta imminente. L’intervista, che potrete leggere nella sua versione integrale QUI, svela tantissimi particolari del gioco finora rimasti inediti e dimostra ancora una volta che Kid Icarus Uprisin è davvero un gioco da non perdere viste le innumerevoli innovazioni contenute al suo interno.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Se ti è piaciuto l'articolo e vuoi ringraziare l'autore o condividerlo con gli amici clicca su "Mi piace".



Nessun commento per questo articolo
Lascia un commento:




Diventa fan di Nintendo 3ds Italia Blog
Sondaggio

Qual'è il tuo gioco 3DS preferito del secondo semestre 2012?

Vedi gli altri voti

Loading ... Loading ...
Tips&Tricks N3DS Ultimi Commenti