nintendo 3ds italia blogPokémon X per Nintendo 3DS Dark Light

Pokémon X per Nintendo 3DS


Disponibile in esclusiva per console Nintendo 3DS e 3DS XL, a partire dal prossimo 12 ottobre 2013 il nuovissimo Pokémon X farà la sua comparsa sul mercato europeo. Il gioco, sviluppato da Game Freak e prodotto da Nintendo, si presenta ovviamente come una nuova avventura in perfetto stile RPG che prende il via da una terra incantata e misteriosa dove dimorano una miriade di nuovi personaggi.

Pokémon X presuppone l’utilizzo dell’applicazione Pokédex e, vista la classificazione PEGI 7, si presenta una gioco adatto a tutta la famiglia come ogni altro capitolo del magico universo Pokémon. Prima di scoprire quali sono le novità e le caratteristiche del titolo vogliamo proporvi il video del trailer ufficiale che ne anticipa almeno in parte gameplay e contenuti.

Trailer

Caratteristiche del Gioco

Pokémon X si presenta come una vera e propria successione di sfide adrenaliniche in compagnia di personaggi vecchi e nuovi. L’avventura prende il via dalla regione di Kalos con la sua caratteristica forma a stella, i cieli limpidi e le foreste rigogliose ed in particolare dalla città di Luminopoli.

Pokémon X richiede come primo posso verso l’avventura la scelta di uno fra i tre Pokémon appena scoperti: dopo aver selezionato il vostro preferito tra Chespin, del tipo Erba, Fennekin, del tipo Fuoco, e Froakie, del tipo Acqua, tenendo presente come sempre che ognuno di loro possiede delle speciali abilità, potrete dare il via all’esplorazione vera e propria. Esplorando la regione di Kalos vi troverete ad ingaggiare dei veri e proprio scontri con altri Pokémon ed è proprio in tali circostanze che appare fondamentale sfruttare le giuste mosse e abilità che, man mano che si affrontano combattimenti, si andranno ad affinare e specializzare.

All’interno del gioco non poteva ovviamente mancare la presenza di nuovi Pokémon Leggendari: in Pokémon X avrete il piacere di scoprire Xerneas ossia un Aurafolletto, appartenente alla categoria Pokémon Creazione, che ha la capacità di potenziare tutte le mosse di tipo Folletto di tutti i Pokémon presenti in campo, compresi i nemici. Tra le innovazioni riguardanti i personaggi spicca inoltre nel nuovo titolo la presenza dei Megapokémon ossia degli incredibili esseri in grado di attingere ad una potenza superiore e capaci pertanto di capovolgere le sorti di una battaglia; molteplici evoluzioni caratterizzano inoltre i vari personaggi.

Altra importantissima novità presente all’interno di Pokémon X è la Distribuzione di Torchic: con il nuovo gioco è possibile ottenere, tramite Nintendo Network,  un Torchic speciale che ha un Blazikenite, ossia la Megapietra necessaria per far megaevolvere Blaziken. Il particolare Torchic possiede l’abilità acceleratore che aumenta la velocità dei Pokémon alla fine di ogni turno, è di livello 10 e conosce le mosse Graffio, Ruggito, Focalenergia e Braciere.

Come già accennato Pokémon X è stato sviluppato in esclusiva per console Nintendo 3DS e presenta quindi un motore grafico che perfettamente sposa la tecnologia tridimensionale della piattaforma per un risultato visivo impeccabile. Tutto è pronto per una nuova ed entusiasmante avventura che sicuramente verrà arricchita dalla presenza di StreetPass e SpotPass per rendere le sfide ancor più avvincenti ed adrenaliniche.

Immagini


 Pokemon-X_2 Pokemon-X_3

Pokemon-X_4 Pokemon-X_5 Pokemon-X_6

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Se ti è piaciuto l'articolo e vuoi ringraziare l'autore o condividerlo con gli amici clicca su "Mi piace".



Nessun commento per questo articolo
Lascia un commento:




Partecipa al concorso! clicca qui
in palio 3 accessori utilissimi.

Scheda Gioco
  • Categoria: RPG / Avv.
  • Numero Giocatori: 1
  • Età Consigliata: 7+
  • Produttore: Nintendo
  • Data di uscita: 12/10/2013
  • Prezzo su Amazon: € 44,53
  • Acquistalo ora!
Diventa fan di Nintendo 3ds Italia Blog
Sondaggio

Qual'è il tuo gioco 3DS preferito del secondo semestre 2012?

Vedi gli altri voti

Loading ... Loading ...
Tips&Tricks N3DS Ultimi Commenti